Articoli 2014

Le news riguardanti l'annata 2014.

GALA' DEL BASEBALL E SOFTBALL 2012-2013

 

 

 

Si è svolta nella Sala-Teatro di Prosecco (TS) la serata del Gala’ del Baseball e Softball che come consuetudine celebra l’anno di Baseball e Softball appena concluso e che premia le figure che, in tutti i settori, si sono distinte ed hanno contribuito ad elevare l’immagine del nostro sport.

Sono state quindi premiate le squadre di tutte le categorie del softball e del baseball che hanno vinto i rispettivi campionati regionali, premi individuali sono stati assegnati agli atleti che hanno partecipato e vinto nelle varie categorie regionali e nazionali, inoltre riconoscimenti sono stati assegnati alle figure arbitrali, scorer, manager e organizzative.

La nostra squadra seniores, presente e compatta attorno al manager Franco Paoletich ed al presidente Bruno Bertoldi è stata premiata per aver vinto il proprio campionato di serie B nazionale; successivamente, imponendosi nei play off, accedere di diritto alla serie A nazionale per il campionato 2014.

 

Un premio è stato assegnato anche al nostro Pierino Comelli per gli oltre trenta anni di presidenza dell’Europa B.C. e per la lunga militanza nel consiglio regionale FIBS.

Il numeroso pubblico che riempiva oltre la naturale capienza la sala del Galà ha testimoniato calorosamente tutte le persone premiate e presenti che si succedevano sul palco per ritirare i meritati premi che, con questo semplice gesto, hanno evidenziato lo spirito sportivo e di unione che caratterizza questo sport, così come è stato rimarcato anche dal presidente regionale Marcello Massa nel discorso conclusivo.

 

..... e a fine serata per tenere caldo il braccio.....

Daniele Bergagna

XXIII TORNEO FEDERICO ZUTTION EDIZIONE 2014

 

Sono aperte le iscrizioni al 23° Torneo Federico Zuttion edizione 2014

per info e contatti fare riferimento agli indirizzi riportati sulla locandina

Visitate la sezione fotografica dell'edizione 2013, quì a fianco

 

INVITO A TUTTI I SOCI E SOSTENITORI

 

ho il piacere di invitarLa alla presentazione della stagione agonistica 2014 delll'Europa Baseball Club che si terrà 

DOMENICA 23 marzo alle ore 11 presso il CID Museo Territoriale Bassa Friulana (di fronte alla Caffaro),

Piazzale Franco Marinotti 1 - Torviscosa (Ud)

 In quell'occasione verrà anche presentata  la squadra che per la prima volta parteciperà al massimo campionato dilettantistico nazionale di baseball (la serie A federale) e tutto il settore giovanile.

 Certi di averLa gradito ospite Le invio i miei più cordiali saluti.

  

Il Presidente dell'Europa Baseball Club

Bruno Bertoldi

ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI

PRESENTAZIONE UFFICIALE DELLA STAGIONE 2014 ALLE AUTORITA'

 

 

Con la presentazione ufficiale alla massima autorità del Coni Regionale ed ai rappresentanti istituzionali regionali e territoriali è iniziata ufficialmente la stagione 2014 per l'Europa Baseball Club. Nella suggestiva sala del CID, museo Territoriale della Bassa Friulana di Torviscosa, si sono ritrovati gran parte degli atleti di Castions delle Mura (che parteciperanno ai campionati nelle varie categorie) con dirigenti, simpatizzanti e anche semplici tifosi per essere vicini alla società in questo momento particolare: dopo 42 anni dalla fondazione parteciperà per la prima volta nel campionato di serie A federale. Personalità illustri erano presenti a questo “battesimo”: Giorgio Brandolin, presidente del CONI regionale, Roberto Fasan, sindaco di Torviscosa (che ha ospitato la manifestazione) e Cristiano Tiussi, primo cittadino di Bagnaria Arsa,  con il suo assessore allo sport Marco Negrini, Vincenzo Martines, consigliere Regionale (presidente della commissione regionale Sport), Marcello Massa, presidente della FIBS Regionale e Bruno Bertoldi, presidente dell'Europa Baseball Club. Gli interventi che si sono succeduti hanno messo in risalto la grande capacità organizzativa dell'Europa Baseball, che da piccolo centro ha saputo affermarsi e che quest'anno affronterà i “colossi”  del baseball nazionale (in primis il 6 aprile nella prima giornata il Modena), impegnandosi, nel contempo per aiutarla a proseguire il cammino: Regione, Comune e CONI hanno dato il loro pieno appoggio affinchè la società della Bassa Friulana possa proseguire nel migliore dei modi l'attività; nello specifico il presidente Brandolin ha sottolineato, con soddisfazione, che il lavoro che il CONI fa per i giovani è speso bene, vista la nutrita partecipazione degli Under 18 all'evento, un buon viatico per eludere le grandi problematiche presenti nei giovani di oggi. È stata anche rimarcata la bontà del baseball regionale che quest'anno avrà ai nastri di partenza ben tre squadre, con i rispettivi ed attesissimi derby. Prima del consueto rinfresco è stato consegnato il gagliardetto della società alle personalità presenti. Il primo appuntamento è per  domenica 6 aprile alle ore 11: ci sarà l'esordio tra L'Europa Baseball Club e Modena; la settimana successiva l'Europa andrà a Bologna.     

Livius Nonis

PROSSIME PARTITE :

Seniores Serie C

Under 15

Under 12

Meteo

Login