Anni 2010

2011

La stagione 2011 ci ha regalato molte soddisfazioni. Già a ottobre 2010 è iniziata la preparazione invernale con una frequenza di 3 volte alla settimana per tutte le formazioni giovanili e un programma di potenziamento pesi per la formazione Seniores. A gennaio 2011 si è entrati nel vivo diversificando la preparazione per le varie formazioni fino ad arrivare ad aprile quando sono iniziati i campionati ai quali abbiamo partecipato schierando in campo le squadre giovanili dei Ragazzi e degli Allievi. Grazie poi ad un accordo con il White Sox Buttrio, 6 nostri atleti hanno partecipato al campionato cadetti con quella società. Per chiudere il cerchio, la formazione Seniores serie B, nella quale sono stati fatti confluire anche tutti gli atleti della formazione Under 21. In sintesi possiamo così riassumere la stagione agonistica 2011:

  • Squadra Ragazzi – Formazione seguita dal Tecnico Bergagna Daniele. I Ragazzi hanno iniziato la stagione agonistica disputando il torneo indoor “Hit and Run”. Successivamente hanno affrontato il campionato di categoria, posizionandosi al 4° posto. Il XX Torneo Internazionale “Memorial Federico Z.” li ha visti posizionarsi al 1° posto, battendo in finale la formazione lombarda dei Panthers, campione uscente dell’anno precedente. Successivamente hanno partecipato al Torneo Internazionale di Montegranaro (Marche) posizionandosi al 2° posto. Infine un 3° posto nella Coppa Regione ha degnamente chiuso una stagione agonistica di tutto rispetto.
    L’atleta Marinig Elia ha fatto parte della rappresentativa Regionale con la quale ha partecipato al Torneo delle Regioni. Gli atleti Bergagna Davide e Nardi Alessandro hanno partecipato alle selezioni per la Nazionale di categoria, pur non entrandovi a far parte.
  • Squadra Allievi – Formazione interamente composta da atleti al primo anno di categoria. Obiettivo: far superare loro le difficoltà legate al passaggio di categoria perfezionare e consolidare le abilità tecniche e tattiche. Un intenso lavoro di preparazione ha caratterizzato la stagione agonistica di questo gruppo, lo stesso è stato seguito dal tecnico Walter Dose.
  • Squadra Allievi – Il gruppo, seguito dai tecnici Walter Dose e Andrea Muser, ha iniziato la stagione disputando nel mese di marzo il torneo indoor “Hit and Run”; successivamente ha disputato il campionato di categoria con alterne fortune e a luglio ha disputato il XX Torneo Internazionale “Memorial Federico Z.”, posizionandosi al 1° posto. Nel mese di agosto ha partecipato al “Torneo Maria Luigia” a Colorno (Parma) chiudendo poi la stagione con la disputa della Coppa Regione.
    Gli Atleti Muser Tommaso e Marinig Elia hanno disputato la “Summer League” fra le fila dei Rangers Redipuglia.
  • Squadra Cadetti – Gli atleti appartenenti a questa formazione hanno disputato il campionato fra le fila del White Sox Buttrio (società con la quale collaboriamo da alcuni anni con importanti risultati agonistici) con i quali hanno disputato il campionato di categoria con buoni risultati e partecipato ad alcuni tornei fra i quali il XX Torneo Internazionale “Memorial Federico Z.”, dove si sono classificati al 2° posto.
    Gli atleti Dose Diego e Bertoldi Davide hanno fatto parte della rappresentativa Regionale Cadetti con la quale hanno vinto il “Torneo delle Regioni”; successivamente si sono aggiudicati il titolo Europeo con biglietto di andata per Bangor nel Maine (Stati Uniti) dove, imponendosi su Canada e Stati Uniti Est, hanno raggiunto lo storico obiettivo di arrivare alle finali per i primi 4 posti, aggiudicandosi infine un inaspettato 3° posto. L’atleta Vicenzino Luca è stato selezionato per partecipare al progetto “I giovani scoprono l’Italia”, con il quale ha partecipato a diversi raduni per giovani prospetti baseball.
  • Squadra serie B – Formazione caratterizzata da un numero importante di giovani atleti, diversi dei quali alla loro prima esperienza in serie B. Le aspettative nei confronti di questo gruppo non sono state premiate nella prima parte del campionato, la guida del Tecnico Jose Ramon Riscart Caballero non è stata, come ci si aspettava, incisiva. L’abbandono di alcuni atleti sommato alle difficoltà legate a poco efficaci sedute di allenamento dove hanno pesato le assenze causate da lavoro, scuola, ecc., hanno pesantemente inciso sui risultati finali. Il cambio di rotta è coinciso con l’arrivo di Franco Pauletich alla guida della squadra: ciò ha permesso di raggiungere il 5° posto in classifica di campionato e di ottenere quelle soddisfazioni in campo che la formazione meritava. La serie B Nazionale è in Italia il secondo livello per importanza e conseguentemente lo deve essere anche per impegno. Le soddisfazioni registrate in questa stagione le dobbiamo a quanti hanno capito e messo in pratica questo concetto, ma anche al coraggio di Franco che in un momento difficilissimo si è fatto carico della direzione della squadra.
    L’atleta Bertoldi Francesco è stato convocato per le Old Star Games della serie B ma non vi ha potuto partecipare a causa di un infortunio.

Attività Sociale
Alle attività di cui sopra si sommano quelle di promozione nelle scuole primarie di Bagnaria Arsa e di Torviscosa, il torneo di fine anno riservato a queste ultime con la partecipazione di più di 300 alunni.
Inoltre siamo stati presenti nelle manifestazioni a tema quali “ATorviscosaGiochiamo”, la “Festa D’Autunno” a Gonars e nei centri estivi di Ruda, Bagnaria Arsa ecc.

Seniores Serie B - 2011

Continua...

PROSSIME PARTITE :

Under 21

Under 15

Under 12

Meteo

Login