CASTIONS DELLE MURA

Castions delle Mura è una piccola frazione del comune di Bagnaria Arsa. Un paese tranquillo di circa 1000 abitanti, lontano dal traffico della città, luogo ideale dove far crescere uno sport come il baseball che necessita di impianti all’aria aperta.
I campi da gioco, di proprietà della parrocchia e dati in gestione alla Società, si trovano in via Tolmezzo, una zona un’po’ fuori mano, ma che offre la possibilità di praticare l’attività senza creare troppo disturbo alle abitazioni limitrofe.
L’impianto comprende due campi da gioco, uno più grande riservato alle categorie Seniores, Juniores e Cadetti ed uno più piccolo riservato alla categoria Ragazzi e al softball, che possono vantare una pronta ed accurata manutenzione ad opera di volontari.
È possibile assistere agli incontri su tribune ombreggiate e usufruire di ampio parcheggio. L’impianto è inoltre fornito di servizi igenici, spogliatoi e docce.
L’impianto sportivo è adiacente ad una vasta zona ricreativa attrezzata di cucina, zona verde, campo da calcetto e spazio sufficiente a creare una tendopoli che ospita gli atleti durante i tornei. L’impianto ricreativo è di proprietà della Parrocchia e all’occorrenza viene messo a disposizione delle società Europa B.C. e Friuli’81.
Per quanti seguono le squadre in trasferta con camper o tende, lo spazio non manca!
Castions delle Mura non offre molte attrattive, tuttavia si trova in una zona centrale del basso Friuli, a soli 10 Km da Palmanova, città fortezza famosa per la sua particolarità di avere nove punte. Inoltre, in soli 10 minuti d’auto si può raggiungere il Palmanova Outlet Village e in soli 20 minuti d’auto si possono raggiungere Aquileia, città romana, e Grado, località balneare.

Clicca qua per avere informazioni di come raggiungerci

Click here to have information about how to arrive

PROSSIME PARTITE :

Serie B

Under 18

Under 15

Under 12

Meteo

Login