Seconda giornata di campionato

 

1 a 1 al termine di una bella giornata di baseball: si sono disputate due gare intense, tecnicamente valide ed equilibrate. L'Europa Sager riesce a vincere la sua prima partita di serie A in trasferta, e proprio in un campo temibilissimo: ciò dà morale alla squadra che ha saputo ben reagire dopo la sconfitta, di misura, mattutina.   

GARA 1  

VALPANARO BOLOGNA – EUROPA SAGER 2 -1 

 

I

II

III

IV

V

VI

VII

VIII

IX

X

 

BV

E

EUROPA SAGER

0

0

0

0

1

0

0

0

0

 

1

7

2

VALPANARO BOLOGNA

1

0

0

0

0

1

0

0

X

 

2

10

1

Europa esce sconfitta di stretta misura nella sua prima trasferta in serie A. 2 a 1 il risultato finale che dimostra quanto sia stata equilibra la gara e quanto siano state importanti le difese. Bologna che ha approfittato della sua indubbia esperienza, ma anche quel pizzico di fortuna che ha permesso di portare a casa la vittoria. Il primo punto per i locali arriva proprio in apertura di gara, un'interferenza del ricevitore friulano permette alla Valpanaro di riempire le basi, arriva una lunga battuta di sacrificio sull'esterno destro, Carrà conquista il primo punto. Fino al quinto inning nulla si muove, al sesto Europa Sager trova il pareggio grazie a due valide, la prima è di Felix che arriva sul sacchetto di prima, la seconda è di Davide Bertoldi che con un doppio manda  casa base il punto. Nell'inning successivo Bologna trova il punto della vittoria grazie ad una valida di Del Priore. Ultimo sussulto all'ottavo inning che inizia con una battuta da due basi di Colussi, ma la difesa fa buona guardia e arriva la sconfitta friulana.

 GARA 2

VALPANARO BOLOGNA – EUROPA SAGER 1 - 3 

 

I

II

III

IV

V

VI

VII

VIII

IX

X

 

BV

E

EUROPA SAGER

0

2

0

0

0

0

0

1

0

 

3

9

1

VALPANARO BOLOGNA

0

1

0

0

0

0

0

0

0

 

1

3

0

Serviva una gara perfetta e gara perfetta è stata quella pomeridiana. Una grande prestazione dei due lanciatori avvicendati sul monte, Matteo Portelli e Davide Bertoldi, che hanno concesso solo tre valide e una difesa insormontabile, ed un solo errore commesso. I due momenti salienti della gara sono stati nel secondo inning, Sussan e Culussi battono una valida, Felix con un doppio li spinge a casa. Locali che accorciano le distanze. Si arriva fino all'ottavo inning quando nuovamente l'Europa accelera e  mette a segno un ulteriore punto grazie a Mauro Colussi. Nell'ultima frazione di gioco Davide Bertoldi si trova con le basi piene: al giovane lanciatore friulano non manca il sangue freddo per mettere a segno tre strike-out consecutivi e chiudere le porte al tentativo di rimonta locale. Prima vittoria in trasferta dell'Europa Sager.

 UFFICIO STAMPA SAGER EUROPA BASEBALL CLUB

PROSSIME PARTITE :

Seniores Serie C

Under 18

Under 15

Under 12

Meteo

Login