2000

La formazione cadetti si aggiudica il titolo di campione provinciale.

 

Seniores Serie B - 2000


2001

Ancora uno scalino da salire: il livello agonistico raggiunto dagli atleti è sicuramente buono, il livello dei tecnici impiegati non lascia dubbi sulla bontà delle scelte, ma c’è una nuova strada che da anni si vorrebbe provare. Così, grazie ad un protocollo d’intesa con la federazione Cubana c’è la possibilità di ospitare un tecnico di quel Paese. Il consiglio direttivo decide di richiedere la collaborazione di un tecnico cubano pur con mille dubbi Bisogna dire che la fortuna arride agli audaci! Arriva il 15 marzo il nuovo tecnico Manuel Heliodoro Gallardo Gonzales (per tutti Manuel), un uomo dalle indiscusse capacità tecniche, ma soprattutto dotato di un predisposizione al sociale unica nel suo genere. Diventa subito amico di tutti, ci aiuta a superare le difficoltà di questa nuova collaborazione e nonostante al suo arrivo non conosca ancora una parola di Italiano, si può dire che non ci sono mai state difficoltà di comunicazione. Persona superattiva, ci pungola in un momento di stanca e ci fa intravedere nuovi possibili traguardi. La formazione di serie B, nonostante militi in un campionato che negli ultimi anni ha raggiunto livelli tecnici piuttosto alti, raggiunge la salvezza, ma soprattutto si predispone ad una nuova stagione agonistica che promette buoni risultati. Le formazioni ragazzi e cadetti partecipano al “Torneo Internazionale Vasco Filippini“ a San Martino Buon Albergo, arrivando rispettivamente primi e secondi nelle rispettive categorie. I ragazzi si aggiudicano successivamente il titolo di campioni regionali.

Seniores Serie B - 2001

Formazione Cadetti - 2001


2002

Continua la collaborazione con Manuel, che più che mai si rivela una buona scelta. La squadra seniores supera lo scoglio della ristrutturazione della serie B, senza dover partecipare ai play out. Esce per la prima volta dopo tanti anni un nuovo modo di intendere la sfida agonistica: più determinazione e più sicurezza nelle proprie capacità caratterizzano le prestazioni della squadra. La collaborazione di Manuel si estende poi alle attività giovanili, dove trova vasto consenso.

Seniores Serie B - 2002


2003

Come in tutte le stagioni l’ attività di preparazione inizia a novembre 2002 con l’attività invernale che si tiene nella palestra comunale sita in Sevegliano e nella sala polifunzionale di Castions delle Mura; nello stesso periodo, in collaborazione con la società Friul 81 Softball, si è attuato un lavoro di promozione nelle scuole elementari di Bagnaria Arsa ed Aiello del Friuli, al termine del quale si è dato vita nel mese di gennaio ad un torneo indoor fra le due scuole. Nello stesso periodo la formazione ragazzi ha partecipato ad un torneo nazionale, sempre indoor, a Castelfranco Veneto, conquistando il secondo posto in classifica. Importante si è rivelato il contatto con una società della Repubblica Ceca denominata Hluboka che chiedeva via internet ospitalità per un training camp. L’occasione buona si è presentata con l’organizzazione del Torneo di Primavera (ex Torneo Sebastiano R.) che si è svolto a Castions nei giorni 6 – 8 Aprile: un quadrangolare riservato alle categorie seniores. Ospiti anche le formazioni dei Rangers Redipuglia e della Polisportiva San Lorenzo (Go). Un torneo che ha aperto ufficialmente le stagione agonistica e nel corso del quale si è aggiudicato il Trofeo la formazione dell’Europa Sager. Come si detto è la manifestazione da l’inizio della stagione vera e proprio che vede:

  • Le formazioni Ragazzi classificarsi rispettivamente al 2° e 3° posto nei rispettivi gironi e successivamente partecipare al Torneo Internazionale V.Filippini a San Martino Buon Albergo (Vr), al torneo Atleti del Futuro a Castelfranco Veneto ed alla Coppa Regione. Gli atleti Fedele Stefano, Dorigo Simone e Rigonat Mattia hanno fatto parte della rappresentativa regionale di categoria;
  • La formazione Allievi vincere il campionato regionale, partecipare successivamente al torneo Vasco Filippini a San Martino Buon Albergo (Vr), aggiudicarsi la Coppa Regione di categoria ed infine classificarsi al 3° posto nel play off per il titolo nazionale di categoria disputato a Bollate (Mi). Gli atleti Marinig Marco ,Vidal Alberto, Orso Sebastiano hanno fatto parte della rappresentativa regionale di categoria.
  • La formazione Juniores partecipare al campionato nel corso del quale si è cercato di avviare un processo di integrazione nella formazione di serie B degli atleti più motivati. Gli atleti Bertoldi Matteo, Calligaro Matteo, Pevere Stefano hanno fatto parte della rappresentativa juniores regionale.
  • La formazione di serie B che, superate le difficoltà legate all’introduzione delle mazze di legno, ha saputo guadagnarsi un quinto posto (su 10 squadre) in classifica di girone. Un campionato caratterizzato da incontri di grande livello agonistico e tecnico così come da incredibili sconfitte , ma nel corso del quale si sono sicuramente gettate le basi per un promettente futuro. L’atleta Colussi Mauro è stato convocato nella selezione pre-olimpica, ma si è visto costretto a rinunciare per motivi di lavoro.

In sostanza un buon risultato agonistico che premia la scelta operata tre anni fa di avvalersi, per il tramite del CONI e della FIBS, della collaborazione del tecnico cubano Manuel Gallardo, premiato nel corso del presente anno dall’Amministrazione Comunale per l’impegno profuso in favore dello sport. All’impegno agonistico si somma l’impegno sociale con la partecipazione all’organizzazione della giornata ecologica, la partecipazione alla sagra paesana, le giornate di promozione delle attività culturali e sportive organizzate dal Comune di Torviscosa, l’organizzazione della festa azzurra e molte altre.

Seniores Serie B - 2003

Formazione Allievi - 2003


PROSSIME PARTITE :

Seniores Serie C

Under 15

Under 12

Meteo

Login