22° Torneo Internazionale Giovanile

“Memorial Federico Zuttion”

VII° Summer Day

Manifestazione riservata ai Club

Castions delle Mura

04 - 05 - 06 – 07 – Luglio 2013

Una occasione per vivere lo sport ,  un  momento agonistico , ma anche  di incontro e conoscenza di altre persone , altri luoghi , altre realtà .

Quando 22 anni fa si è dato vita al “Memorial Federico Zuttion” si pensava alla necessità di ricordare , attraverso lo sport , ai ragazzi l’importanza della vita , nel tempo si è valorizzato  tutto ciò che sta intorno all’evento sportivo  dando vita ad una manifestazione che nel corso degli anni è cresciuta fino a diventare , riteniamo , il più importante torneo riservato ai Club  del  baseball – softball in  regione ,ovviamente in ambito giovanile  .

L’edizione 2013 si  svolgerà nei giorni 4 - 5 – 6 – 7   luglio 2013 (giorno 04 arrivo ) con il titolo di

“ 22° Torneo Internazionale di baseball Memorial Federico Z. “ .” 6° Sammer Days - softball

L’evento che  è riservato ai Club per le  categorie giovanili Baseball , Ragazzi (6 formazioni) , Allievi (6 formazioni), Cadetti (6 formazioni)  e Softball con  Ragazze Under 13 (6 Formazioni ), Cadette Under 17 ( 8 Formazioni), come detto è diventato   un importante momento  di confronto  sportivo  , apprezzato e frequentato dai migliori Club Italiani ed Europei, e che ha visto nella scorsa edizione la partecipazione di 32 formazioni provenienti da tutta Italia e da alcune nazioni Europee .

Diciotto formazioni  baseball e quattordici softball è invece  l'obiettivo che ci siamo prefissati di raggiungere , anche  grazie alla consolidata collaborazione con il Friul 81 Softball associazione con la quale da sei anni realizziamo la manifestazione .

Teatro delle gare ,il diamante di Via Tolmezzo in Bagnaria Arsa , più precisamente nella frazione di Castions delle Mura . Interamente a carico dalla nostra società (dalla cena del giovedì  al pranzo di domenica per 13 atleti e due dirigenti per squadra) Non meno importante l’organizzazione logistica , grazie alla collaborazione con la locale Amministrazione Comunale verranno messi  a disposizione  i locali  denominati  centro civico V. Muser (ex scuola elementare ) della sala Polifunzionale sita in Castions delle Mura , della palestra comunale di via Vittorio Veneto , della sala del  ricreatorio di Torviscosa e  del centro civico di Bagnaria Arsa . Collabora con noi ormai da diversi anni la protezione civile locale con  la fornitura delle  brande necessarie al pernottamento degli atleti , gli ospiti al seguito godranno invece (se lo riterranno opportuno ) della ospitalità offerta dalle locali strutture ricettive (alberghi , agriturismi ecc.) Disponibile anche una vasta area per parcheggio caravan e tende . Per la  refezione verrà utilizzata l’area ricreativa adiacente alla struttura sportiva , di proprietà della locale parrocchia , perfettamente attrezzata per la refezione all’aperto e al coperto.

Tutta l’organizzazione e la gestione della manifestazione sarà a cura del Comitato Organizzatore composto dai consigli direttivi della Europa Baseball Club ASD e Friul 81 Softball Club ASD che per l’occasione formeranno il comitato organizzatore.

Quota di partecipazione € 250,00 e una scatola di palline  (viaggio a carico dei partecipanti)

Le adesioni verranno vagliate dal comitato organizzatore , la scelta sulle squadre partecipanti , verrà fatta, possibilmente,  seguendo un principio che prevede la rappresentanza del maggior numero di regioni Italiane e di nazioni europee  . Nel caso di adesioni di più squadre di una stessa regione farà  testo  l’ordine di arrivo

Obbligatoria la presenza alle premiazioni  previste per domenica 07 Luglio alle ore 17.30

Visualizza il Calendario delle gare

PROSSIME PARTITE :

Seniores Serie C

Under 15

Under 12

Meteo

Login