Gara 1123456789 
SAGER EUROPA B.C. 0 0 3 4 0 0 0 0 0 7
A.S.D. BOLZANO B.C. 0 0 1 0 0 3 1 0 0 5

 

 Gara 21234567 
SAGER EUROPA B.C. 1 0 1 0 0 0 0 2
A.S.D. BOLZANO B.C. 1 0 2 1 3 6 X 13

 

Buono il risultato portato a casa dai Sager nella ottava giornata di gioca del campionato nazionale baseball serie B, una trasferta difficile in casa del Bolzano che in questa stagione si candida ai vertici della classifica. A fare da cornice una leggera ma costante pioggia durante tutto il primo incontro conclusosi sette a cinque in favore dei friulani, Bertoldi a difesa del monte dell'Europa ha dato prova di capacità ed esperienza e si è contrapposto a Belliero a difesa del monte Bolzanino.

Due inning senza  mettere a segno punti poi e la volta dei Sager con Furlani che batte valido e si porta in prima base, a seguire valide di Colussi, Feliz e Fedele che a fine inning totalizzeranno tre punti in favore dei biancoverdi. Cercano il recupero i padroni di casa mettendo a segno un punto ma la replica dei friulani e decisa, con Deganis che battendo un doppio da inizio ad una serie che a fine inning segnerà quattro punti per il team guidato da Marinig e Muser. Al sesto inning i padroni di casa si fanno insidiosi e, complici una serie di errori della difesa friulana, mettono a segno tre punti ma Bertoldi controlla sul monte, non perde la calma e conduce  l’incontro  fino al nono con il punteggio di sette a cinque per i Sager .

Nel secondo incontro le cose cambiano forse complice la stanchezza della trasferta sommata a quella  per un primo incontro sotto la pioggia, fatto sta che dopo un avvio promettente la squadra è calata lasciando campo libero ai padroni di casa. Con Baruffaldi a difesa del monte friulano che si contrappone a Divina per il Bolzano l’inizio dell’incontro promette bene ed è proprio il team targato Sager ad andare a punto con Feliz spinto a casa da Fedele, pronta la reazione degli altoatesini che, complice un errore dei friulani raggiungono il pareggio. Al terzo sono ancora i Sager ad andare a punto su valida di Bergagna spinto a casa da Feliz. Poi i friulani mostrano i primi segni di stanchezza collezionando alcuni errori e permettono al Bolzano di mettre a segno 2 punti. Da qui in poi l’incontro è a senso unico e termina al settimo con il punteggio di 13 a 2 per i padroni di casa.

Inesperienza, qualche errore di troppo uniti ad un po di stanchezza non hanno permesso ai friulani di rientrare con due successi all’attivo ma i frutti del lavoro portato avanti da Marinig e Muser coadiuvati nell’ultimo mese da Gallardo e Marcano da i suoi frutti e c’è fra i dirigenti della Europa Sager grande soddisfazione per l’andamento della stagione agonistica.

bolzano-e_1
bolzano-e_1 bolzano-e_1
bolzano-e_2
bolzano-e_2 bolzano-e_2
bolzano-e_3
bolzano-e_3 bolzano-e_3
bolzano-e_4
bolzano-e_4 bolzano-e_4
bolzano-e_5
bolzano-e_5 bolzano-e_5
bolzano-e_6
bolzano-e_6 bolzano-e_6
bolzano-e_7
bolzano-e_7 bolzano-e_7
bolzano-e_8
bolzano-e_8 bolzano-e_8
bolzano-e_9
bolzano-e_9 bolzano-e_9
bolzano-e_10
bolzano-e_10 bolzano-e_10
bolzano-e_11
bolzano-e_11 bolzano-e_11

PROSSIME PARTITE :

Seniores Serie C

Under 18

Under 15

Under 12

26-04-2019 17:30
Astros Porcia - Europa Sager

Meteo

Login