Quarta giornata di Campionato

Con una doppia vittoria va all’Alpina Junior il primo derby regionale di serie A federale di Baseball. Due gare molto combattute, alla fine la vittoria è andata a chi nei due incontri ha sbagliato di meno. Per l’Alpina la prima doppia vittoria, per l’Europa, una giornataccia che deve subito dimenticare.

EUROPA SAGER – ISCOPY JUNIOR ALPINA 8 – 14 - Alpina fa sua la prima partita del primo derby regionale grazie ad una condotta di gioco molto attenta, ha saputo approfittare dei numerosi errori (5) che la squadra friulana ha commesso nei momenti topici dell’incontro, inoltre ha saputo prendere il tempo a tutti i lanciatori che si sono susseguiti sul monte di lancio, 18 le valide battute, contro 12, la dicono lunga su come ha condotto la gara la squadra triestina. Dal canto suo l’Europa dopo un recupero nel primo inning, dallo 0 a 2, si è riportata subito al 2 a 2, non ha saputo contrapporre poco o nulla alle accelerazioni degli ospiti, in ogni inning l’Alpina ha messo uomini in base e quasi sempre a punto, da parte locale non c’è stata la forza di replicare poiché gli ospiti hanno avuto anche nella difesa un punto importante, solo 2 gli errori commessi, che hanno bloccato ogni velleità di rimonta.

EUROPA SAGER – ISCOPY JUNIOR ALPINA 2 – 3 – Rivince la Junior Alpina nella seconda partita; questa volta, a differenza della prima partita, si è visto una gara combattuta e appassionante con i padroni di casa dell’Europa Sager che partiva a spron battuto concretizzando la superiorità iniziale con due punti realizzati da Colussi e Marcano, grazie a due valide, mettendo così in moto il derby nella gara pomeridiana. L’ Alpina accorciava le distanze al 3° inning con Diaz spinto a casa da un doppio di Marussig. La gara si decideva al sesto inning quando sempre Diaz colpiva la palla che volava oltre l’esterno sinistro e oltre la rete, un fuori campo che fruttava gli ospiti due punti, quelli del sorpasso. Poi la pioggerellina che con insistenza ha fatto sentire la sua presenza per tutto l’arco di tempo dell’incontro, ha rallentato gli attacchi e favorito le difese, che sono state perfette e l’ultimo strike di Marussig su Elia Marinig ha decretato il termine della contesa con la doppia vittoria della Junior Alpina.

PROSSIME PARTITE :

Seniores Serie C

Under 18

Under 15

Under 12

Meteo

Login