Nella serie A Federale a Castions delle Mura arriva l’Imola

All’Europa Sager serve uno scatto d’orgoglio per lasciarsi alle spalle questo momento difficile.

 Penultima giornata del girone di andata del campionato federale di serie A di Baseball; l’Europa Sager gioca in casa con i Redskings di Imola. La squadra romagnola, dopo un inizio stentato ha cominciato ad ingranare, lo scoorer attuale è di 4 vittorie e 5 sconfitte con una media punti di 444. Nell’ultima giornata la squadra imolese ha pareggiato con Bologna (4 a 7; 1 a 0 inn:10), mentre l’Europa Sager arriva da quattro sconfitte consecutive maturate negli ultimi due derby (Alpina e Ronchi). Se nella prima nelle due partite la squadra non ha “girato”, nel derby in trasferta a Ronchi si sono visti segnali di ripresa, almeno in difesa, mentre specialmente nella seconda partita l’attacco è mancato completamente. Redskings Imola è una squadra giovane, anzi giovanissima che ha nel suo line-up qualche giocatore esperto, perciò si prospetta un incontro impegnativo, ma se i ragazzi friulani sapranno tirate fuori la grinta e l’orgoglio delle prime giornata sarà possibile un esito positivo degli incontri. Si giocherà sul diamante di via Tolmezzo di Castions delle Mura (Bagnaria Arsa), alle 11 e alle 15.30, arbitreranno Lorenzo Bastianello e Alessandro Finocchiaro.

 Gli altri incontri della giornata: Castenaso Baseball - Comcor Modena;  Valpanaro Bologna -Tecnovap Verona; Iscopy Junior Alpina - New Black Panthers.

 La classifica: New Black Panthers 777, Tecnovap Verona 625, Valpanaro Bologna 600, Castenaso 500, Redskins Imola 444, Comcor Modena e Iscopy Junior Alpina 375, Europa Sager 300.

 

QUINTA GIORNATA DI CAMPIONATO

 

Serie A Federale: Doppia sconfitta per L’Europa Sager in terra bisiaca

I friulani escono comunque a testa alta da questa difficile trasferta

 L'Europa Sager esce sconfitta, ma a testa alta, nella difficile trasferta a Ronchi dei Legionari: due a zero il risultato finale; il frutto di queste due sconfitte per l'Europa è la grande sterilità in fase offensiva: tre valide nel primo incontro e zero nel secondo, un po' poco per impensierire la forte squadra bisiaca, anche se la difesa ha retto abbastanza bene, ma non è bastato.

 1ª gara.

NEW BLACK PANTHERS  - EUROPA SAGER 7 a 0.

Risultato un po' troppo severo per l'Europa, basti pensare che all'inizio del 7 inning il risultato vedeva i padroni di casa in avanti per 1 a 0. Il punto è frutto di una valida di Miceu che nel quarto inning spinge a casa Baccari, la situazione diventa difficile, sempre nello stesso inning, per l'Europa, ma F. Bertoldi e la difesa riescono ad sbrogliare la mattassa lasciando tre avversari in base. Stessa situazione nel sesto inning a parti invertite con Ocera che riesce a mettere in campo la prima valida, ma la difesa dei New Black Panther e Nardi chiudono ogni possibilità di rimonta. Nel settimo inning c'è un vistoso calo del monte, Bertoldi, che concede due punti, viene sostituito da Ceccotti ed i New Balck Panthers dilagano, battono due valide e vengono anche aiutati da due inopinabili errori: alla fine per i padroni di casa arrivano quattro punti.  

 2ª gara

NEW BLACK PANTHERS  - EUROPA SAGER 3 a 0.

E' molto difficile vincere quando in nove innig non si batte neppure una valida: neanche i locali non ne hanno battute molte, solo quattro, ma quanto bastano per realizzare punti vittoria. La gara si è decisa nel quinto inning: De Faccio, (buona la sua prova: 5 strike out) concede due basi su ball, viene sostituito da M. Portelli, Trobec batte una valida sulla terza base e manda a casa due corridori che, velocissimi, completano il giro del diamante. Da questo momento il Ronchi controlla agevolmente la partita, visto che le mazze ospiti sono praticamente spuntate. Al settimo inning qualche incomprensione difensiva permette ai New Black Panther di allungare nel punteggio per il definitivo 3 a 0. 

PROSSIME PARTITE :

Seniores Serie C

Under 18

Under 15

Under 12

Meteo

Login