Serie A Federale:

all'Europa  Sager sfugge di un niente la prima doppietta di serie A

Fatale l'ultimo inning nella seconda partita dal 2 a 1 al 2 a 5. Peccato!

 

Sfuma all'ultimo inning la possibilità della prima doppietta dell'Europa Sager, dopo una tiratissima vittoria mattutina, nel pomeriggio cedeva di schianto proprio quando il traguardo sembrava alla portata; un vero peccato aver perso una grande opportunità di avvicinare le squadre che la sopravanzano in classifica.   

EUROPA SAGER – ATHLETICS BOLOGNA 1 a 0

Serviva la vittoria per l'Europa e vittoria è arrivata e come si evince dal punteggio non è stata una gara facile, anzi, un incontro dove i lanciatori l'hanno fatta da padroni, per l'Europa Francesco Bertoldi ha lasciato 14 giocatori al piatto ed ha concesso tre battute valide, mentre  Francesco Giorgi in sette inning ha realizzato 12 strike out concedendo solo una battuta valida. Solo una condizione favorevole, poteva dare il punto ad una o all'altra squadra. Il gioco favorevole si è verificato al 4° inning quando l'Athletis ha concentrato tutti e tre gli errori commessi nell'intero incontro, che sono stati fatali ed ha permesso a Stefano Ocera di completare il giro delle basi e a mettere a segno il punto che poi risulterà decisivo. Nel sesto inning è il Bologna, che ha l'opportunità di andare a punto in quanto due errori difensivi locali permettono ai felsinei a raggiungere la seconda e terza base, ma Bertoldi non si fa suggestionare e con due strike -out consecutivi chiude l'inning.

EUROPA SAGER – ATHLETICS BOLOGNA 2 a 5

Fatale l'ultimo inning per l'Europa Sager; iniziato in vantaggio per 2 a 1, Mattia De Faccio, non riusciva a contenere l'attacco avversario, anche perchè regalava 5 basi su ball permettendo così il vantaggio agli ospite; veniva sostituito da Ceccotti che concedeva una valida e altri due punti alla squadra bolognese che poi non aveva problemi contenere, nella parte bassa dell'ultimo inning, l'ormai spento attacco locale. Una gara iniziata, bene per l'Europa Sager che batteva ripetutamente andando a segno per due volte nel secondo inning; poi l'attacco friulano si spegneva dando così nuovo vigore al Athletics che prendeva coraggio per un epilogo sfortunato per la squadra locale.    

La Classifica: New Black Panthers 833, Valpanaro Bologna  e Athletics Tecnovap Verona 855, Comcor Modena e Redskins Imola 500, Castenaso 444, Iscopy Junior Alpina 333, Europa Sager 277.

PROSSIME PARTITE :

Seniores Serie C

Under 18

Under 15

Under 12

Meteo

Login